martedì 16 giugno 2009

CALCIO MERCATO 16/06/2009


Alcune importanti novità nel mercato del girone B. Qui di seguito elencati alcuni movimenti :

MOIANO

All. Stefano Tassini (nuovo)E' ufficiale, il presidente Mauro Paolotti ha comunicato il nome del nuovo allenatore della squadra rosso-blu, la scelta della società è stata in favore del tecnico della Valnestore, Stefano Tassini, che è chiamato al difficile compito di raggiungere quella Prima categoria che per ben due anni consecutivi è stata accarezzata, ma che per un soffio non è stata raggiunta.In particolare la stagione scorsa (2007/2008) quando dopo aver vinto la finale play-off non ha potuto festeggiare perchè dalla serie D erano retrocesse due umbre e quindi mancava un posto in tutte le categorie dall'Eccellenza alla Seconda, e nell'ultima stagione perdendo la finale play-off contro un Fabro agguerrito e spietato.Per il mercato serve un portiere d'esperienza e in ballo ci sono Loris Saviano (classe 1969) e Giuseppe Limongi (classe 1981), la difesa dovrà essere rivista e corretta con l'inserimento di uno-due fuori quota ed un elemento d'esperienza, mentre per il centrocampo si cerca un elemento esperto, affidabile per serietà e rendimento e voci di corridoio indicano in Diego Liucci ex Pievese (classe 1978) l'elemento di spicco da inserire in un organico di ottima qualità unito al recupero di Michele Lombrici (classe 1985) rimasto inattivo per problemi di lavoro nell'ultima stagione, in attacco tutti riconfermati servirà un fuori quota 1989/1990.

PO’ BANDINO

All. Moreno Macchiaiolo (confermato)Non si ferma la voglia del Po’ Bandino di rinforzare la squadra, peraltro condizione posta anche da Macchiaiolo al momento di rinnovare l’accordo anche per la prossima stagione. L’obiettivo numero uno per l’attacco è il bomber Mirko Santicchi (classe 1979), quest’anno al Cortona in Prima categoria toscana. Per l’attacco peraltro piace anche il giovane Francesco Amodio (classe 1990), di proprietà del Chiusi, ma quest’anno al Paciano dopo ha segnato cinque reti.

AS MARRA

All. Oscar Lugoli (confermato). E' piaciuto al Presidente Miccio l'operato di Mister Lugoli che aveva tentato di acciuffare in extremis la promozione in Prima Categoria nelle ultime 4 giornate dello scorso campionato. Il giovane allenatore ripone grandi aspettative nel gruppo di giocatori che ha lasciato alla fine dello scorso campionato e si propone di disputare un campionato 2009/2010 di altissimo livello. Forza Mister !

PACIANO
All. Mirko Musotti (confermato)E’ stato ufficialmente confermato sulla panchina biancoazzurra mister Mirko Musotti, che ha evidentemente soddisfatto le attese della dirigenza guidata dal presidente Roberto Lombrici. In dirittura d’arrivo, per quanto riguarda il piano di rafforzamento, la trattativa per l’ingaggio del centrocampista Andrea Cannoni (classe 1988) dal Moiano, mentre piace tantissimo l’attaccante Luca Cagnoni (classe 1983), reduce dalla stagione alla Trasimeno dove ha siglato 11 reti

Nessun commento: